News

L'obbligo di contabilizzazione e termoregolazione nei condomìni di cui al D.Lgs 102/2014. Arrivano le sanzioni per gli inadempienti.

cont

Dopo la riforma di condominio, gli amministratori si trovano di fronte ad una nuova problematica da affrontare, si tratta dell'obbligo di installazione di sistemi di contabilizzazione e termoregolazione del calore, previsti dall'art. 9 comma 5 del D.Lgs 102/2014, nei condomìni asserviti da impianti termici centralizzati entro il 31 dicembre 2016, pena provvedimenti sanzionatori da 500 a 2.500 euro.

Leggi

Certificato di prevenzione incendi scaduto. Mancato rinnovo entro i termini.

centrale termica

Con l’entrata in vigore del D.P.R. 151/2011 la richiesta di rinnovo del CPI è sostituita dalla richiesta di rinnovo periodico di conformità antincendio, effettuata tramite una dichiarazione del titolare dell’attività, l’ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDIO.

Leggi

Parcheggi condominiali

parcheggio condominiale

Una delle problematiche maggiormente note nel settore condominiale riguarda l’uso esclusivo dei posti auto nelle arre condominiali.

Leggi

Volando con le nuove tecnologie: il Drone

7

Sempre più spesso capita, alzando gli occhi al cielo, di osservare piccoli oggetti volanti che sorvolano le nostre teste. Immediatamente il nostro pensiero va ad un bimbo munito di telecomando e siamo portati ad esclamare “Ah … è solo un giocattolo!”. Siamo proprio sicuri che questo corrisponda alla realtà?

Leggi