Viviana Laura Coppola

Curriculum vitae
 

Avv. Viviana Laura CoppolaViviana Laura Coppola nasce a Sorrento il giorno 16 luglio 1984. Consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” il 27 marzo 2009, discutendo la tesi in Diritto Amministrativo dal titolo: “Il potere regolamentare delle Authorities”.

Svolge la pratica forense presso un primario studio di Salerno, ove ha modo di maturare una significativa esperienza in ambito civile, specializzandosi in particolare nel ramo immobiliare, con particolare riferimento al diritto della compravendita e dell’intermediazione immobiliare e delle locazioni.

Nel 2011, presso la Corte d’Appello di Napoli, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nello stesso anno intraprende un’ importante collaborazione con uno dei principali studi legali di Sorrento, esperienza questa che la segnerà profondamente nell’ambito della sua formazione, dandogli la possibilità di specializzarsi in diritto civile (immobili, famiglia, successioni, donazioni, locazioni, esecuzioni, volontaria giurisdizione, arbitrati, separazioni, divorzi, responsabilità professionale, banche e credito), diritto penale ed amministrativo.

Nell’ottobre 2012 si iscrive all’albo degli Avvocati.

Nel 2013 fonda con alcuni colleghi il proprio studio in Piano di Sorrento, ove esercita prevalentemente il diritto civile, rivolgendo particolare attenzione alle locazioni, immobili e condominio ed occupandosi altresì di alcuni settori del diritto penale ed amministrativo. Nel 2014 data la passione per la materia condominiale, frequenta il corso di amministratore di condominio e nel 2015 aderisce all'ASSIAC. Inizia così a gestire condomìni di diverse dimensioni e con diverse problematiche, offrendo ai singoli condòmini la propria consulenza anche nell’ambito della  formazione giuridica acquisita negli anni, nonché  la piena disponibilità.

In concomitanza partecipaad un gruppo di lavoro composto da professionisti del settore ingegneristico con vari livelli di esperienza, al fine di realizzare attraverso una stretta sinergia, servizi e tecnologie specifici attualmente non disponibili sul mercato immobiliare italiano.

La curiosità, la continua voglia di apprendere e di esplorare nuovi ambiti formativi, la spingono a partecipare e a vincere il tirocinio di formazione attiva, con il quale si abilita all'insegnamento di diritto ed economia, arricchendo il proprio bagaglio culturale con nuovi concetti didattico-pedagogici ed economico-giurisprudenziali.

L'Avv. Coppola, svolge gli incarichi affidategli con massimo impegno, professionalità e competenza, trasparenza ed onestà, rendendosi il più possibile disponibile e reperibile per i problemi e le richieste dei clienti e/o condòmini, nel rispetto degli articoli del Codice Civile e delle disposizioni legislative vigenti.