Simone Aversa

Ing. Simone AversaSimone Aversa, ingegnere civile classe 88’, cresce professionalmente all’interno dello Studio Tecnico del padre, affermato geometra della Penisola Sorrentina nel settore topografico e catastale, il quale gli trasmette la passione e la dedizione per il lavoro.

Si diploma Perito Informatico presso l’Istituto Tecnico Industriale “Renato Elia” di Castellamare di Stabia, ma abbandona la strada dell’informatica per intraprendere la carriera universitaria e coltivare la passione per le costruzioni che fin da bambino lo ha accompagnato. 

Nel 2010 consegue il titolo accademico di Dottore in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi ed entra nel mondo del lavoro affiancando il padre nelle attività topografiche e ritagliandosi il suo spazio nella gestione di pratiche edilizie e progettazione architettonica e strutturale. 

La passione per l’ingegneria e la voglia di spingersi sempre oltre lo portano a scegliere di proseguire gli studi cosi che, in solo 18 mesi, consegue il titolo di Dottore Magistrale in Ingegneria Civile senza però mai abbandonare l’attività lavorativa.

La sua spiccata intraprendenza lo portano, nel 2014, dopo aver conseguito l’abilitazione professionale, a fondare lo Studio Tecnico di Ingegneria e Gestione Immobili ed ad avviare la libera professione. Vanta numerose collaborazioni con Ingegneri della Penisola Sorrentina che gli hanno permesso di acquisire anche nuove conoscenze in settori quali l’elettronica e le costruzioni industriali, ma ciò in cui investe tutte le sue energie è il settore edile, principalmente nella progettazione architettonica, direzione lavori e contabilità. Inoltre, le consulenze offerte alle imprese edili, gli hanno permesso di approfondire le tematiche inerenti gli appalti pubblici e a fornire assistenza alle aziende nell’acquisizione di Attestazione SOA e gestione di gare d’appalto.

L’incremento delle attività lavorative e le sempre maggiori esigenze del mercato, che richiede conoscenze multisettoriali, lo hanno portato ad intensificare i rapporti di collaborazione con altri professionisti con cui apre un portale web denominato TLSolutions, gestito in autonomia ed indipendenza nell’ambito delle rispettive competenze professionali.