Maria Laura Esposito

Curriculum vitae
 

Ing. Maria Laura EspositoMaria Laura Esposito è un ingegnere edile classe 83’. Metodica e determinata consegue, con lode, la laurea specialistica in ingegneria edile presso l’Università di Napoli Federico II, nel 2010.

Da subito inizia a collaborare con un prestigioso studio che opera principalmente nel settore dell’edilizia ospedaliera per la Regione Veneto. Sono anni di sacrificio, ma anche delle grandi opportunità di interfacciarsi con ambienti stimolanti e progetti extra-ordinari.

In seguito a questa breve, ma significativa esperienza comincia a lavorare, nel 2012, come libero professionista, collaborando con numerosi Studi tecnici della Penisola Sorrentina e non solo, occupandosi principalmente di progettazione architettonica e strutturale. 

Determinante per la propria formazione personale è, nello stesso periodo, l’inizio della collaborazione, in veste di consulente, con l’Ufficio Tecnico del Comune di Sorrento. 

Tale incarico le consente di imparare a districarsi con agevolezza tra gli aspetti burocratici che la libera professione comporta, ma soprattutto di essere sempre aggiornata in materia di legislazione urbanistica.

Ha partecipato a diversi concorsi di progettazione, tra i quali quello internazionale per la riqualificazione del Velodromo Maspes-Vigorelli di Milano.

È stata membro della Commissione per l’innovazione Tecnologica presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e membro della Commissione Locale del Paesaggio del Comune di Vico Equense nel triennio 2012-2014.

L’incremento delle attività lavorative e le sempre maggiori esigenze del mercato, che richiede conoscenze multisettoriali, lo hanno portato ad intensificare i rapporti di collaborazione con altri professionisti con cui apre un portale web denominato TLSolutions, gestito in autonomia ed indipendenza nell’ambito delle rispettive competenze professionali.